Banche Armate: Sì Di Capitalia Ad Osservatorio Permanente (2)
(ASCA) - Roma, 14 gen - Il direttore generale di Capitalia, Carmine Lamanda, nell'annunciare che nel corso del 2005 il suo gruppo ha diminuito del 70% l'esposizione nel sostegno al settore delle armi, ha sottolineato che la Legge 185/90 e' forte di un buon impianto che va mantenuto intatto.
Ha inoltre ringraziato la Campagna per aver chiarito il principio che nell'ambito delle operazioni legittime possono esistere operazioni non etiche.
Il direttore di Nigrizia, Carmine Curci, ha ricordato il punto di vista che ha permesso alla Campagna questi importanti risultati: "Faccio notare che per coloro che hanno dato vita al lavoro di questi anni l'etica parte dal punto di vista degli esclusi del sud del mondo."
Nelle conclusioni di Francesco Terreri, presidente di Microfinanza ed esponente di spicco dell'Associazione Finanza Etica, la conferma che "l'importanza della Campagna è stata quella di dotare i risparmiatori di strumenti per un dialogo critico con le banche. Questa risorsa può essere sviluppata su altri temi - anche in relazione ai recenti scandali bancari - e su ambienti allargati all'Unione Europea".