Christmas in Gaza

3 dicembre 2009 - Tonio Dell’Olio

Non dimenticare Gaza è un obbligo di coscienza che ci viene sollecitato dal primo anniversario dell’attacco brutale operato dall’aviazione e dall’artiglieria israeliana lo scorso anno proprio a partire dal mese di dicembre.
Per questa ragione, un cartello formato da tante organizzazioni europee e comprendenti la sezione italiana di Pax Christi, il 20 dicembre saranno a Gaza a celebrare un Natale diverso con la popolazione di Gaza e costituiranno una sorta di ponte da tanti luoghi della terra verso la Striscia.
L’iniziativa si chiama “Christmas in Gaza – cento città per la pace”. Sarebbe proprio bello che nella stessa giornata fiorissero nelle piazze e nelle strade, nei condomini e nelle chiese, nelle scuole e negli ambienti di lavoro... iniziative di solidarietà e di memoria, di informazione e di denuncia. Il tempo non deve e non può lavare via il sangue versato ma ha la capacità di rimarginare ferite anche profonde con il balsamo della solidarietà e con la forza di chi sa farsi voce per non dimenticare. Scrivere a bettatus@libero.it per chiedere maggiori informazioni sull’iniziativa o per segnalare quella della propria città. Una delle cento.

Ultimo numero

Rigenerare l'abitare
MARZO 2020

Rigenerare l'abitare

Dal Mediterraneo, luogo di incontro
tra Chiese e paesi perché
il nostro mare sia un cortile di pace,
all'Economia, focus di un dossier,
realizzato in collaborazione
con la Fondazione finanza etica.
Mosaico di paceMosaico di paceMosaico di pace

articoli correlati

    Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.7.15