Cominciamo con qualche buona notizia...
Per cominciare bene l’anno nuovo incollo di seguito due buone notizie riportate dall’agenzia MISNA: "Dal 2010 in Indonesia saranno piantati ogni anno un miliardo e 600 milioni di alberi per contrastare la deforestazione che finora ha fatto scomparire annualmente 500.000 ettari di foresta. Lo ha annunciato il ministero per le Foreste, che ha chiesto ai cittadini di prendere parte al programma di rimboschimento. L’Indonesia ha 127 milioni di ettari di foresta, di cui oltre 32 milioni fa parte di parchi naturali.
In Gran Bretagna un giudice sikh è stato nominato baronetto dalla regina Elisabetta II nella “List of Honour”, un riconoscimento che come tradizione viene dato a fine anno a coloro - personaggi pubblici o privati cittadini - che si sono distinti nel servizio al paese e alla comunità. Sir Mota Singh, indiano cresciuto a Nairobi e trasferitosi a Londra per studiare legge, divenne nel 1982 il primo cittadino di origine asiatica e di religione sikh a essere nominato giudice in Inghilterra. Il suo turbante bianco indossato in tribunale al posto della tradizionale parrucca è da allora divenuto un simbolo di integrazione”.
Di ambiente e di accoglienza sentiremo parlare ancora nell’anno appena cominciato. Non basta incrociare le dita. Piuttosto rimbocchiamoci le maniche.