Fermo biologico
Care amiche e amici di Mosaico dei giorni,
con il mese di agosto abbiamo sospeso l’invio regolare di Mosaico dei giorni che riprenderemo a settembre. Come i pescatori dell’Adriatico cui viene imposto un “fermo biologico” per permettere la ripopolazione delle acque. Si spera!
Vi sono grato per l’attenzione con cui molti tra voi accolgono le considerazioni, le informazioni e le provocazioni che si affacciano da questa finestra quotidiana. C’è come una comunità della diaspora che intercetta e si fa eco di queste poche righe. Ne fa oggetto di diffusione ulteriore o di discussione in gruppi ristretti, li segnala nei social network, li affida al vento della rete... Mi è capitato di vederne alcuni affissi in bacheche comunitarie e altri stampati in giornali o libretti... Semente. Grazie.
Colgo l’occasione per ricordare che Mosaico dei giorni è una rubrica della versione online della rivista Mosaico di pace – promossa da Pax Christi e fondata da don Tonino Bello. Avete pertanto la possibilità di rileggere tutti gli articoli visitando il sito web www.mosaicodipace.it e cliccando dal menu su Mosaico dei giorni.
Auspico che con la ripartenza di settembre in tanti rinnoveranno o avvieranno l’abbonamento a Mosaico di pace che merita di essere sostenuta e diffusa per le importanti provocazioni, per gli approfondimenti e le informazioni che mensilmente propone sui temi della pace, della nonviolenza, dei diritti umani, dell’accoglienza, del dialogo, del disarmo... Oggi più che mai ce n’è un bisogno planetario!
A tutte e tutti l’augurio di vivere al meglio questo tempo d’estate.
Hasta la paz!