COMUNICATO STAMPA

Social network: comunicare a costo zero

29 e 30 settembre 2011, Roma
9 settembre 2011 - Sulleali Comunicazione Responsabile

Workshop intensivo sulle nuove frontiere dei social network
per la comunicazione e il fundraising

È possibile comunicare low cost in rete, in maniera efficace? Sì. La risposta sono oggi, prima di tutto, i social network (Facebook, Twitter, Myspace, etc), vere e proprie piazze globali e virtuali. Una buona campagna sui social network può fare la differenza e aumentare la propria resa anche in termini di fundraising. Ma come decidere dove e come aprire i propri profili? Come mantenere alto l'interesse? Come integrare l'attività che si svolge quotidianamente sulla piazza reale?

Sulla scia dell’incontro organizzato durante la Settimana delle Comunicazioni Sociali a Roma (30 maggio 2011) dal provocatorio nome “Io social. Tu Network”, l'agenzia SuLLeali Comunicazione Responsabile, per rispondere nel dettaglio a queste domande, promuove con la Scuola di Roma Fund-raising.it un workshop di formazione intensivo (29 e 30 settembre 2011, dalle 9.30 alle 18.30) sulla comunicazione tramite social network. Perché il network online è “social”, ed è efficace, se lo si sa capire, monitorare, usare con buone maniere - ebbene sì - e con strategia. In caso contrario, può diventare un boomerang.

A chi è rivolto il workshop: operatori della comunicazione, addetti stampa e fundraiser di enti non profit, pubblici e privati, giornalisti, studenti universitari e project manager, consulenti.

Docenti: Lilia Illuzzi, socia fondatrice di SuLLeali, esperta PR e progetti di comunicazione e Sonia Drioli, giornalista socia fondatrice di SuLLeali e caporedattore della rivista CapoSud.

Il workshop si tiene a Roma presso
il Roma Scout Center - Il Fiore Rosso,
Largo dello Scautismo 1 (ex largo S. Ippolito),
a cinque minuti a piedi dalla stazione della Metro B di Piazza Bologna.

Maggiori informazioni sui corsi:
http://www.sulleali.it/corsi-di-formazione/
http://www.scuolafundraising.it/calendario-corsi.php

Sulleali Comunicazione Responsabile è una innovativa agenzia nata tre anni fa a Roma che, oltre a puntare sul moderno concetto del lavoro in rete – soci e collaboratori utilizzano piattaforme web per lavorare anche a distanza – si basa sul concetto, fondamentale, di comunicazione ricca di contenuto. Un contenuto “sociale” ma anche “socializzante” in cui i classici servizi di ufficio stampa vengono corredati di strategia ad hoc ed i social network – virtuali – diventano tassello di una sinergia più grande, del tutto reale. Le tre socie hanno lavorato in contesti di comunicazione sociale per diversi anni, sia in Italia che all’estero.
La Scuola di Roma Fund- Raising.it nasce a Roma nel 2004 ed è una delle principali agenzie di formazione al fundraising in Italia. Mette a frutto più di un decennio di esperienza professionale dei propri docenti e si ispira ad un concetto nuovo: il non profit per il non profit. Fondatori e docenti sono infatti radicati in organizzazioni senza fini di lucro in veste di dirigenti e professionisti. Non solo: al di là delle tecniche, la Scuola fornisce agli enti ed alle associazioni le chiavi conoscitive per dotarsi di una strategia di fundraising di lunga durata. Infine, il lavoro in rete: perché la formazione sia davvero una “impresa comune”.
Ufficio stampa

Caterina Falomo - Sulleali Comunicazione Responsabile
Cell. 346 8513723 - E-mail: caterina.falomo@sulleali.it

Allegati

  • Scheda (43 Kb - Formato pdf)
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).

Ultimo numero

Rigenerare l'abitare
MARZO 2020

Rigenerare l'abitare

Dal Mediterraneo, luogo di incontro
tra Chiese e paesi perché
il nostro mare sia un cortile di pace,
all'Economia, focus di un dossier,
realizzato in collaborazione
con la Fondazione finanza etica.
Mosaico di paceMosaico di paceMosaico di pace

articoli correlati

    Allegati

    • Scheda (43 Kb - Formato pdf)
      PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
    Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.6.39