Meeting dei giovani del Mediterraneo
Dal 27 al 31 ottobre, a Cosenza, 250 giovani - metà italiani, metà stranieri provenienti da Nord Africa, Medio Oriente, Europa dell'Est e dell'Ovest - si incontreranno per dar vita formalmente alla rete di associazioni giovanili Many (Mediterranean Autonomous Network for Youth). L'idea è nata nel 2009, ed è stata preparata in questi mesi con contatti via email, skype e social media vari. A Cosenza verranno definiti la struttura delle rete e il piano di attività del primo anno. I valori su cui nasce la rete sono quelli della pace, del dialogo, della democrazia e dei diritti civili.
Quanto ai temi del Meeting, si parlerà di primavera araba (saranno presenti giovani di Libia, Egitto e Tunisia), di indignados e di nuovo protagonismo giovanile sulla scena politica internazionale.
Allegati
- Una rete per unire le organizzazioni giovanili (550 Kb - Formato pdf)Comunicato stampaIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
- MeYouMe® - Mediterranean Youth Meeting (144 Kb - Formato pdf)Descrizione generaleIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
- MANY (185 Kb - Formato pdf)Mediterranean Autonomous Network for YouthIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
- Progetto XXL: coinvolti 1200 giovani in otto regioni italiane (98 Kb - Formato pdf)Dalla radio web agli stage nelle associazioni: 50 iniziative per avvicinare il mondo giovanile al volontariatoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).