La Pace, realismo di un’utopia
In collaborazione con Fondazione Ernesto Balducci, Santuario di Pietralba, Priorato di Sotto il Monte, Pax Christi Italia, Movimento Nonviolento, Cipax, Mosaico di Pace, Testimonianze, Servitium, Centro psicopedagogico per la pace, Libera Università di Bolzano
Il convegno vuole riproporre i temi lasciati in sospeso dai due “profeti della speranza”. Non vuol essere solo un momento commemorativo, ma soprattutto uno spazio di riflessione sull'attualità e sui temi prorompenti dell'oggi.
Nell'arco delle tre giornate vari relatori si confronteranno sull'eredità di questi due uomini di frontiera, in un luogo di confine come l'Alto Adige dove sia Balducci che Turoldo amavano ritirarsi per pensare, scrivere e poetare.
Allegati
- Locandina (3493 Kb - Formato pdf)Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).