Figli della stessa terra
Faternità, fondamento e via per la pace è il tema della 47^ Giornata mondiale per la pace secondo le indicazioni di Papa Francesco. Fraternità quale chiave di volta che consente di promuovere la cultura dell’incontro e di superare definitivamente la cultura dello scarto. Di fronte ai numerosi e “molteplici drammi che colpiscono la famiglia dei popoli – povertà, fame, sottosviluppo, conflitti, migrazioni, inquina-menti, disuguaglianza, ingiustizia, criminalità organizzata, fondamentalismi - la fraternità è fondamento e via per la pace”.
Per aiutarci a superare “la globalizzazione dell’indifferenza” ed imparare un nuovo modo di vivere le nostre relazioni umane che ci porti ad una “ globalizzazione della fraternità”, PAX CHRISTI - Punto pace Molise – promuove una serie di incontri che vogliono essere i primi passi in vista della marcia della pace del 31 dicembre 2013 a Campobasso.
Allegati
- Calendario convegni (449 Kb - Formato pdf)Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
- Calendario convegni 2 (445 Kb - Formato pdf)rettifica del precedenteIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).