La pace si scrive
Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese
Pax Christi Italia e Mosaico di pace bandiscono un concorso nazionale di scrittura di un articolo, rivolto a tutti i giovani autori tra i 14 e i 26 anni. Si concorre inviando un articolo inedito sui temi:
"La pace"
"La non violenza attiva"
"Il dialogo interculturale ed interreligioso"
"La salvaguardia dell’ambiente"
"I diritti umani"
L’iscrizione al concorso e, quindi, l’invio dei lavori potranno avvenire soltanto on-line all’indirizzo e-mail concorso@mosaicodipace.it.
Il Concorso è aperto dal 1° febbraio 2016 e sino al termine ultimo previsto del 31 maggio 2016. Ogni giovane o gruppo di giovani, può partecipare al concorso con un solo testo. Tutti gli articoli rispondenti alle caratteristiche designate verranno “pubblicati” sul sito della rivista Mosaico di Pace, nella sezione dedicata al concorso.
I migliori tre articoli, scelti a insindacabile giudizio della Commissione, saranno premiati con:
-
un fine settimana (dal venerdì alla domenica, compreso contributo rimborso spese viaggio per due persone) alla Casa per la Pace di Firenze (sede nazionale di Pax Christi) vincitore singolo maggiorenne;
-
un fine settimana (dal venerdì alla domenica, compreso contributo rimborso spese viaggio per due persone) alla Casa per la Pace di Firenze (sede nazionale di Pax Christi) vincitore singolo minorenne;
-
una videocamera se vincitore lavoro di gruppo.
Il concorso è a partecipazione libera e gratuita
I lavori con la scheda d’iscrizione e il documento dovranno essere inviati a:
Qui in basso alla pagina troverai gli allegati da scaricare:
Allegati
- Regolamento Concorso "La Pace si scrive" (64 Kb - Formato doc)Regolamento del Concorso di scrittura "La Pace si scrive"
- Scheda iscrizione singoli (62 Kb - Formato doc)Scheda di iscrizione dei singoli per il concorso di scrittura
- Scheda iscrizione gruppi (63 Kb - Formato doc)Scheda di iscrizione gruppi per il concorso di scrittura