Replica dell' ESCURSIONE STORICO-PACIFISTA AL “SENTIERO DEL SILENZIO”
PRESENTAZIONE
Il “Sentiero del Silenzio – Porta della Memoria”, progettato dall'architetto Diego Morlin e realizzato dal Comune di Gallio nel 2008, è costituito da piccoleradure in cui i luoghi un tempo teatro di scontri bellici sono divenuti luoghi della memoria attraverso l'arte, la letteratura, la poesia.
Vi sono, infatti, dieci opere d'arte contemporanea, a cui sono associati brani, pensieri, riflessioni, poesie. Il percorso inizia dall'opera Pace ritrovata per concludersi con la grandiosa installazione intitolata I frutti gloriosi collocata dentro il cratere di una granata.
Questa Escursione Storico-pacifista prevede il coinvolgimento dei partecipanti e la disponibilità ad una esperienza formativa “silenziosa e meditativa”.
SUBITO DOPO IL CENTRO DI GALLIO, VENENDO DA ASIAGO, C'È L'INDICAZIONE PER MELETTE-MONTE ORTIGARA: giunti a CAMPOMULO (Rifugio e Piazzale) ci si trova lì alle ORE 10.
LA CAMMINATA raggiungerà Campomuletto (Rifugio), dove parte il “Sentiero del Silenzio”; sarà molto facile e durerà trequattro ore, comprese le soste formative
(nel pomeriggio ci si può organizzare per una passeggiata o un po' di relax)
Farà da guida don Maurizio Mazzetto
Solo in caso di forti piogge l'Escursione verrà rinviata
* Per ogni informazione rivolgersi a don Maurizio Mazzetto: 349.4537562 mazzetto.maurizio@gmail.com
Fabio Bassetto: 340.5983558 bassetto.fabio@libero.it