Massimo Caponnetto
Non posso che dirmi totalmente d'accordo con quanto da voi scritto. Mi sono avvicinato all'attività politica, agevolato anche da una fitta rete di amicizie dovuta all'attività sociale svolta da mio padre, spinto proprio dal desiderio di portare il mio piccolo contributo perché aumenti nella società civile la consapevolezza delle disuguaglianze esistenti, e di quelle che sono le reali condizioni di vita dell'80% circa degli abitanti del pianeta; nella speranza che questa consapevolezza spinga poi ad impegnarsi verso un cambiamento.
E con la speranza di convincere anche qualche cittadino ad assumere comportamenti alternativi, "eretici", di fronte a questa religione neoliberista, anche nella vita di tutti i giorni.
E penso al consumo critico, al risparmio responsabile, e a quant'altro possa rendere la nostra vita più coerente e compatibile con il nostro progetto di "altro mondo".
Alle vostre giustissime istanze aggiungerei una regolamentazione a sostegno del commercio equo e solidale, che andrebbe sostenuto proprio per la sua valenza sociale e in una prospettiva di sviluppo sostenibile.
Vi invio un caro saluto, con un ringraziamento sincero per quello che, con forza e coerenza, da tempo state facendo.
Massimo Caponnetto
Lista Società Civile/Di Pietro-Occhetto - circoscrizione centro-Italia