Barbara Fronterré
Ho ricevuto il vostro appello ai candidati alle elezioni europee per un impegno deciso e senza remore, durante la campagna elettorale e in caso di elezione, per il Sud del mondo.
Come candidata, sottoscrivo con forza analisi e proposte del vostro appello: com'è noto, esse sono anche punti qualificanti del lavoro politico e del programma per le europee di Rifondazione Comunista - Sinistra europea, nelle cui liste sono candidata.
Mi impegno, dunque, a proporre in tutte le sedi del dibattito pubblico e collettivo, nel corso della campagna elettorale, i temi della pace, dei diritti umani, della cooperazione, dello sviluppo sostenibile per i paesi del Sud del mondo;a presentare ai cittadini il piano di iniziative da voi giustamente indicato come indispensabile per il futuro di quei popoli e di quei paesi.
Mi impegno - se eletta - a lavorare nel Parlamento Europeo perché quel piano di iniziative, e, più in generale, le questioni dell'equa distribuzione delle risorse su scala mondiale e della risoluzione dei conflitti nel negoziato, siano poste urgentemente e fattivamente all'ordine del giorno, e diventino le coordinate etiche e politiche di una nuova Europa.
Resto a vostra disposizione per ogni iniziativa
Fraterni saluti
Barbara Fronterré
PRC - V Circoscrizione (Sicilia e Sardegna)