Marilde Provera
Gentili amici,
è con piena condivisione che rispondo al Vostro appello. Il mio Partito è da tempo impegnato non solo in questa discussione, ma anche nella proposizione e sostegno ai 7 punti da Voi indicati.
Aggiungo che è anche mia individuale convinzione che un assetto di Pace non possa prescindere da una più giusta distribuzione dei beni e del reddito nel mondo ed in particolare riequilibrandoli tra nord e sud del mondo. Tale impresa coinvolge anche un mutamento dei modi e delle priorità del "consumo" e lo stesso valore che si attribuisce alle risorse primarie del mondo, comprendendo in ciò l'inevitabile garanzia da affermare sul diritto universale e gratuito per la fruizione dell'acqua e dei beni essenziali per la salute e la vita.
Aggiungo anche che è mia profonda convinzione che il tema stesso del tempo non solo in materia di lavoro, ma più complessivamente della vita delle persone sia da rivisitare e ridefinire in termini più umani e naturali sul corso della vita in generale e sul suo uso particolare, giorno per giorno.
Augurandoci reciprocamente di riuscire almeno sul terreno europeo ad affermare gli obiettivi indicati, Vi saluto molto cordialmente.
Marilde Provera
PRC - Circoscrizione 1 Italia Nord-Occidentale (Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Lombardia)