Terza giornata ecumenica del dialogo cristianoislamico - iniziative previste a Roma
Il prossimo venerdì 12 novembre è la terza giornata ecumenica del dialogo cristianoislamico.
Riportiamo qui le iniziative previste a Roma:
Mercoledì 10 novembre:
alle ore 15,30, presso la Facoltà Valdese, in via Pietro Cossa 42 (piazza Cavour), tavola rotonda su "Il volto nuovo del dialogo interreligioso". Partecipano le donne Paola Barbierato (cattolica), Shahrazad Husmand (musulmana), Elena Anatolieva Kosenkova (ortodossa), Silvia Rapisarda (evangelica).
Venerdì 12 novembre:
Dalle ore 12,30 alle 13,30 la Commisione internazionale di Giustizia e Pace dell'Ordine Carmelitano invita a un incontro di digiuno, preghiera e testimonianza "Sulle orme del Profeta Elia, Musulmani, Ebrei e Cristiani si pongon in ascolto di Dio che parla di pace", nel salone Traspontina, Borgo S.Angelo 13 (Via della Conciliazione). Ci saranno le testimonianze di Adnane Mokrani, teologo musulmano, Lisa Palmieri, giornalista ebrea, Craig Morrison, biblista acrmelitano.
Alle ore 14,30 visita comunitaria della Grande Moschea di Roma, via della Moschea 85. Relazione su "I fondamenti coranici del dialogo interreligioso" a cura del Centro Culturale Islamico d'Italia.
Il programma romano è promosso dall'Ufficio per le politiche della multietnicità del Comune di Roma, dal Centro Culturale Islamico d'Italia, dalla rivista Confronti, dalla Facoltà valdese di teologia, dalla Fondazione Centro Astalli, dalla Comunità di base di San Paolo, dal gruppo SAE di Roma, dall'Ordine Carmelitano, dal Servizio Rifugiati Migranti (Fcei), dal Cipax.
Per informazioni a livello nazionale si veda il sito http://www.ildialogo.org/, e.mail: redazione@ildialogo.org
Note
CIPAX - Centro Interconfessionale per la PaceVia Ostiense, 152 - 00154 Roma
Tel./Fax: 06/57287347