Estate comboniana
Settimana di amicizia per ragazze dagli 11 ai 13 anni, dal 4 al 10 luglio (Altamura - Bari).
La settimana di amicizia è un’esperienza del tipo “campo-scuola” con l’obiettivo di aiutare le ragazze a vivere una forte esperienza comunitaria e di amicizia, aperta agli orizzonti del mondo e della missione, aiutandole ad uscire dal proprio guscio e a rendersi conto che è possibile costruire un mondo più fraterno.
Campo di lavoro missionario, per i/le giovani 17-30 anni, dal 10 al 18 luglio (Messina); dal 24 luglio al 2 agosto (Carraia - Lucca).
Il campo di lavoro missionario è rivolto ai giovani che “non si accontentano di stare a guardare” e vogliono impegnarsi per gli altri, cominciando con lo spendere un tempo delle loro vacanze nel servizio ai più poveri, lavorando per sostenere un progetto missionario.
Gli elementi più significativi del campo sono, insieme al lavoro, i momenti formativi, l’amicizia, la gioia di vivere una forte esperienza comunitaria aperta agli orizzonti del mondo, l’ascolto della realtà della missione e l’approfondimento della fede cristiana.
Corso “Verso la felicità”, per i/le giovani 18-27 anni, dal 2 al 5 agosto (Carraia - Lucca); dal 19 al 22 agosto (Altamura - Bari).
Sono tre giorni in cui fermarsi a riflettere e cercare insieme ad altri giovani, con l’aiuto di una guida, le risposte vere ai grandi interrogativi sul senso della vita; un tempo per stare in silenzio con Dio e accorgersi del suo disegno pieno d’amore per ciascuno e per l’umanità; un tempo per guardare il mondo con occhi nuovi e scoprire, diventandone artefici, il cammino che conduce alla vera felicità propria e degli altri.
Info:
CENTRO ANIMAZIONE MISSIONARIA - Missionarie Secolari Comboniane,
C.P. 2 – Carraia (Lucca),
tel. 0583.980158 – fax 0583.980843
info@secolaricomboniane.org