Roma città equosolidale
All’inaugurazione della settimana del commercio equo “Io faccio la spesa giusta”, la capitale ha ricevuto il riconoscimento per il suo impegno in favore della sostenibilità.
Inserimento dei prodotto equosolidale nelle mense pubbliche, utilizzo del caffè proveniente dai produttori del sud del mondo nelle macchinette automatiche, impegno per la costruzione della “Città dell’Altraeconomia” del Testaccio, un polo unico in Italia.
Sono questi i motivi che hanno spinto Fairtrade TransFair Italia (marchio di certificazione dei prodotti equosolidali), Coordinamento Agende 21 locali italiane e Coordinamento Enti locali per la Pace e i Diritti umani, a conferire a Roma il titolo di prima città equosolidale italiana.
L’iniziativa fa parte della campagna Città equosolidali promossa da Fairtrade TransFair, Agende 21, Enti locali per la pace per coinvolgere e sensibilizzare le pubbliche amministrazioni all’acquisto di prodotti sostenibili sia per l’ambiente, sia per le condizioni sociali con cui sono lavorati.
Info:
Ufficio stampa Fairtrade TransFair Italia, Benedetta Frare,
tel. 0422-420888, stampa@transfair.it