Accanto a Lula
Tre anni vissuti in Brasile. Fianco a fianco al capo del Governo brasiliano Lula Da Silva. Luigi Eusebi è stato un suo funzionario, precisamente come responsabile dell’economia solidale al Ministero dello Sviluppo Agrario. Ma lui è piemontese, di Torino. Ora che non ha più quell’incarico abita a Torino. È abbastanza schivo. Infatti sono in pochi a sapere di questo incarico.
Il suo è un curriculum eccellente: giornalista di formazione, da vent’anni impegnato nell´ambito della solidarietà, principalmente internazionale, svariate esperienze lavorative in progetti di cooperazione internazionale, ideatore e co-fondatore della Cooperativa Mag 4 Piemonte di cui ne é stato vice-presidente dal 1991 al 1999, volontario in Amazzonia, inserito in un progetto di cooperazione di supporto alle organizzazioni degli indios brasiliani.
[...]
Note
Il testo integrale dell'articolo non è disponibile on line.Se desideri sottoscrivere l'abbonamento al formato elettronico, ti preghiamo di contattare l'ufficio abbonamenti: abbonamenti@mosaicodipace.it