A[ni]mare il territorio
Milano 29 settembre 2007
Sabato 29 settembre 2007, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, presso la sala seminari di Terre di Mezzo in via Calatafimi 10 a Milano si terrà seminario A[ni]mare il territorio. Prospettive di formazione alla partecipazione, organizzato da Excursus - Spazio di formazione partecipata (www.studioexcursus.com) con la partecipazione di Maria Edivânia Vicente dos Santos e João Simão Neto di CENAP- Centro Nordestino di Animazione Popolare, e di Lorenzo Frigerio di LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
Il seminario desidera offrire uno spazio formativo che si articola sia in un momento di ascolto di alcune esperienze di animazione culturale e politica, sia di riflessione e confronto rispetto a percorsi formativi sviluppabili per promuovere la partecipazione sociale e politica delle persone che abitano e vivono un territorio.
La prospettiva dialogica caratterizzerà la costruzione dei contenuti attraverso la narrazione e la condivisione di pensieri e di prassi.
La partecipazione al seminario è gratuita e a numero chiuso fino a raggiungimento del numero di posti disponibili (25); è possibile iscriversi compilando la scheda sul sito www.studioexcursus.com ed inviandola all’indirizzo info@studioexcursus.com entro mercoledì 19 settembre 2007.
Allegati
- A[ni]mare il territorio (88 Kb - Formato pdf)ProgrammaIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).