36^ marcia per la pace

Il diritto internazionale, una via alla pace

Termoli, 31 dicembre 2003

Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace
Diocesi di Termoli – Larino
Pax Christi Italia
Caritas Italiana

invitano alla:

36^ marcia per la pace

Termoli, 31 dicembre 2003

Gianni Russo/Archivio Mosaico di pace Programma

Il programma prevede due possibilità di partecipazione a seconda della disponibilità dei partecipanti e degli orari d’arrivo:

ore 15.30 zona litorale (chiesa Santa Maria degli Angeli) alcuni autobus accompagneranno nelle zone terremotate per incontrare gli abitanti e rendersi conto delle condizioni di vita, dei programmi di ricostruzione, dei progetti....

ore 20.00 zona litorale (chiesa Santa Maria degli Angeli) partenza della marcia che attraverserà le strade del centro storico di Termoli per fare una prima sosta presso la Cattedrale e terminare con la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Tommaso Valentinetti presso la Chiesa di San Francesco.

ore 00.30 momento di festa conviviale

Alla partenza, nella sosta presso la Cattedrale e prima dell’Eucarestia nella Chiesa di San Francesco sarà commentato il messaggio del papa per la 37 Giornata Mondiale della Pace; ascolteremo testimonianze da alcuni paesi in situazione di conflitto; ci saranno proposti alcuni racconti di vita vissuta nelle zone terremotate; saranno letti alcuni passaggi di Ignazio Silone sulla figura di Celestino V – figlio di questa terra.

Note logistiche
Per chi arriva in auto è necessario uscire dall’autostrada A14 all’indicazione TERMOLI. Vi sarà opportuna segnalazione per indicare il luogo della partenza per la marcia dove vi è la possibilità di parcheggiare automobili ad autobus.

Per chi arriva in treno: Termoli si trova sulla direttrice adriatica ( Milano- Bologna – Ancona – Pescara – TERMOLI – Foggia – Bari - Lecce ).

All’uscita della stazione troverete indicazione per raggiungere il luogo della partenza della marcia.

Sarà predisposto anche un autobus navetta in coincidenza con l’arrivo dei principali treni.

Nei pressi del luogo della partenza sarà inoltre allestita la segreteria operativa a cui bisogna presentarsi per ricevere i materiali utili alla marcia stessa: c/o Chiesa Santa Maria degli Angeli, Contrada Difesa Grande, 1 86039 Termoli (CB) (0875.751840)

Chi avesse necessità di pernottare nella notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio deve rivolgersi alla segreteria nazionale di Pax Christi al numero 055/2020375

Ultimo numero

Rigenerare l'abitare
MARZO 2020

Rigenerare l'abitare

Dal Mediterraneo, luogo di incontro
tra Chiese e paesi perché
il nostro mare sia un cortile di pace,
all'Economia, focus di un dossier,
realizzato in collaborazione
con la Fondazione finanza etica.
Mosaico di paceMosaico di paceMosaico di pace

articoli correlati

    Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.7.15