Dall’obiezione di coscienza alla coscienza dell’obiezione

Roma, 26 gennaio 2013

Locandina convegno obiezione di coscienza Si è svolto a Roma (Domus Mariae, Via Aurelia 481) sabato 26 gennaio 2013, il Convegno “Dall’obiezione di coscienza alla coscienza dell’obiezione”, a 40 anni dal riconoscimento giuridico dell’obiezione di coscienza al servizio militare in Italia, promosso dalla Commissione Episcopale della CEI per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, Caritas Italiana e Pax Christi Italia.

Molte le personalità chiamare a portare il proprio contributo e testimonianza, a partire da S.E. Mons. Giovanni Giudici(Presidente di Pax Christi) e S.E. Mons. Giuseppe Merisi (Presidente di Caritas Italiana). Sono inoltre intervenuti o hanno portato la loro testimonianza p. Luigi Lorenzetti, mons. Giuseppe Pasini, don Franco Monterubbianesi, Giuliana Bonino, Domenico Rosati, Alfredo Remedi, S.E. Mons. Luigi Bettazzi (Presidente emerito di Pax Christi), Sandro Gozzo, Massimo Paolicelli e Antonio De Filippis.

Nel sito della Caritas italiana è possibile leggere alcuni interventi e testimonianze:
http://www.caritasitaliana.it/home_page/agenda/00003048_Convegno_Dall_obiezione_di_coscienza_alla_coscienza_dell_obiezione.html

Ultimo numero

Rigenerare l'abitare
MARZO 2020

Rigenerare l'abitare

Dal Mediterraneo, luogo di incontro
tra Chiese e paesi perché
il nostro mare sia un cortile di pace,
all'Economia, focus di un dossier,
realizzato in collaborazione
con la Fondazione finanza etica.
Mosaico di paceMosaico di paceMosaico di pace

articoli correlati

    Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.7.15