Borsa di studio “Franca Ciccolo”
L’Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al-Salam ha scelto di intitolare una borsa di studio a nome di Franca Ciccolo, anima dell’Associazione sin dalla sua nascita, per poter offrire a un giovane studente italiano l’opportunità di spendere un periodo di tirocinio formativo di tre mesi al Villaggio di Neve Shalom Wahat al-Salam (http://wasns.org).
NSWAS è la sola comunità in Israele in cui ebrei e palestinesi, tutti di cittadinanza israeliana, hanno scelto di vivere insieme in equità e giustizia e dove esistono alcune istituzioni educative di grandeimportanza come la scuola primaria bilingue e binazionale e la Scuola per la pace (http://sfpeace.org).
Lo studente avrà modo di conoscere da vicino il Villaggio vivendo insieme ai volontari, di studiarne la struttura e le istituzioni educative, di coglierne il valore all’interno del contesto geopolitico più ampio in cui si situa.
Allegati
- Testo bando (117 Kb - Formato pdf)Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).