Global Week of Action
Sarà la mobilitazione più grande sui temi del commercio che il mondo abbia mai visto. Si tratta della Global Week of Action (GWA), iniziativa che si svolgerà in tutti i Paesi del pianeta dal 10 al 16 aprile 2005. Le associazioni, le organizzazioni, i gruppi e i singoli che sono attivi nel campo del commercio internazionale e che si oppongono al neo-liberalismo sono chiamati a dare il loro contributo, preparando delle Campagne di sensibilizzazione nella loro regione. Un'azione unitaria che ovunque attiri l'attenzione sulle problematiche della globalizzazione neo-liberalista e metta a fuoco le alternative!
Per il successo di questa settimana d'azione anche in Italia, bisogna muoversi ora, bisogna informare sulle tematiche attuali e cominciare a progettare le azioni. Per questo proponiamo un incontro formativo al Centro S.I.eC.I. di Firenze per sabato 11 e domenica 12 dicembre 2004 L'incontro sarà aperto ad alcuni esponenti di associazioni nazionali e a 30 referenti dei diversi gruppi locali (nodi Lilliput, comitati territoriali, Social Forum, ecc...) che possano poi riportare alle organizzazioni sul territorio i risultati dei lavori.
Primi relatori e facilitatori coinvolti: Ugo Biggeri (Mani Tese), Antonio Tricarico, Andrea Baranes (CRBM), Alberto Zoratti, Monica Di Sisto (Botteghe del Mondo/Roba). Da confermare: Roberto Meregalli, Roberto Cuda (ReteLilliput), Antonio Onorati (Centro Crocevia), Nora Mk Keon (Gruppo d'appoggio al movimento contadino africano).
NO ad accordi commerciali ingiusti, alla liberalizzazione e privatizzazione imposta ai Paesi e ai cittadini poveri! SI al diritto di ogni essere umano al cibo, all'acqua, alla salute e all'istruzione!
Note
Per ulteriori informazioni:Centro SieCI
Ugo Buggeri
tel/fax: 055/8309807
e-mail: centrosieci@manitese.it
CRBM
Andrea Baranes
tel: 06/7826855
e-mail: abaranes@crbm.org