AIDS

Emergenza Africa

In Africa 6000 persone muoiono quotidianamente a causa dell'Aids. Le dimensioni di questa tragedia ci impongono di agire per combattere la diffusione della malattia. Oggi nei Paesi occidentali le persone sieropositive possono ricevere efficaci trattamenti, mentre nei paesi in via di sviluppo la popolazione non ha accesso alle medicine, soffre di malnutrizione e mancano adeguate infrastrutture sanitarie. L'Aids colpisce dove ci sono miseria, fame e pregiudizio.
Siamo convinti che la drammatica diffusione dell'Aids possa essere controllata anche nei paesi del Sud del mondo, dove però è assolutamente necessario che vengano rafforzate le Campagne di prevenzione contro le infezioni e soprattutto siano resi accessibili ai malati farmaci generici contro l'Aids a basso costo. “Accesso per tutti” – motto adottato dalla Conferenza mondiale per la lotta all'Aids di Bangkok – è anche il nostro obiettivo, che vi invitiamo a sostenere. Solo con l'impegno di tutti l'Aids può essere sconfitto.
La Missione Betlemme Immensee, in collaborazione con l'Aiuto delle Chiese evangeliche svizzere, ha deciso di organizzare una campagna di sensibilizzazione per fare pressione su Confederazione, chiese e industria farmaceutica affinché si impegnino con più decisione nella lotta all'Aids.
Il 1° dicembre, Giornata mondiale dell'Aids, 6000 candele saranno accese alle ore 18 sulla Piazza federale a Berna per bruciare l'indifferenza e denunciare la catastrofe umanitaria che sta travolgendo i paesi del Sud del mondo.
Sostenete la nostra Campagna “L'Africa ha bisogno di medicamenti, adesso!” partecipando alla manifestazione del 1° dicembre a Berna, sostenendo finanziariamente i nostri progetti di sviluppo nei paesi colpiti dall'Aids e sensibilizzando famigliari, amici e conoscenti.
Anche il vostro contributo è importante per sconfiggere l'Aids!

Note

Per informazioni vi invitiamo a contattare la sede regionale MBI all'indirizzo:
Missione Betlemme Immensee, via Borghese 14, 6601 Locarno
tel: 091/760 05 45
forum@missionebetlemme.ch
http://www.missionebetlemme.ch

Ultimo numero

Rigenerare l'abitare
MARZO 2020

Rigenerare l'abitare

Dal Mediterraneo, luogo di incontro
tra Chiese e paesi perché
il nostro mare sia un cortile di pace,
all'Economia, focus di un dossier,
realizzato in collaborazione
con la Fondazione finanza etica.
Mosaico di paceMosaico di paceMosaico di pace

articoli correlati

    Note

    Per informazioni vi invitiamo a contattare la sede regionale MBI all'indirizzo:
    Missione Betlemme Immensee, via Borghese 14, 6601 Locarno
    tel: 091/760 05 45
    forum@missionebetlemme.ch
    http://www.missionebetlemme.ch
    Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.7.15