Disarmiamo le banche

Dagli inizi di novembre 2004 è in atto nel sudpontino l'iniziativa “Disarmiamo le banche”, che estende a questa zona la Campagna di pressione nei confronti delle banche che investono nel commercio delle armi, lanciata da alcuni anni dal Movimento Nonviolento e dalle riviste cattoliche Missione oggi (PP.Saveriani), Mosaico di pace (Pax Christi) e Nigrizia (PP.Comboniani).
Alle istituzioni si è inviato anche il testo di un articolo di bando di gara per i servizi di tesoreria, approvato da alcuni Comuni, che attribuisce un punteggio suppletivo alle banche non-armate.
Anche ai Direttori delle filiali delle banche “armate” del sudpontino (Banca di Roma, SanPaoloM,- BNL, Banca Antonveneta) è stata inviata quindi una lettera e la documentazione relativa per sensibilizzarli al problema.
Fanno parte del comitato promotore: Sudpontinosocialforum, Parrocchia San Michele Arcangelo di ltri, Agisci - gruppo scout Formia l, don Simone (parroco di Scauri), don Carlo e don Francesco (parroci di Monte San Biagio), Legambiente Formia, Legambiente Gaeta, Legambiente Itri

Info: http://www.sudpontinosocialforum.org

Ultimo numero

Rigenerare l'abitare
MARZO 2020

Rigenerare l'abitare

Dal Mediterraneo, luogo di incontro
tra Chiese e paesi perché
il nostro mare sia un cortile di pace,
all'Economia, focus di un dossier,
realizzato in collaborazione
con la Fondazione finanza etica.
Mosaico di paceMosaico di paceMosaico di pace

articoli correlati

    Realizzato da Off.ed comunicazione con PhPeace 2.7.15